+39 089 4689414

COLLEGE

Il campus della Queen Margaret University è stato costruito nel 2007 con i più moderni e avanguardistici criteri architettonici. Si trova nel quartiere residenziale di Musselburgh a soli 6 minuti di treno dalla stazione centrale di Waverley. Il campus offre uno standard unico e senza paragoni; spazi verdi, un eccezionale centro didattico, un grande ristorante, una sports hall, impianti sportivi all'aperto, una bellissima Student Union dove hanno luogo molte delle attività serali e la discoteca.

IL PROGRAMMA
  • Il corso di lingua è di 3,5 ore di lezioni effettive al giorno con insegnanti madrelingua qualificati e livelli dal principiante all'avanzato e report settimanale sull'andamento dello studente
  • Certificato finale con riconoscimento British Council
  • Test di ingresso online prima della partenza
  • Libri di testo e workbook in omaggio
  • Staff ed assistenza ISV in loco
  • Intenso programma di sport, visite e attività serali nel campus e in città, animate da activity leaders locali
SISTEMAZIONE

Le residenze all'interno del campus prevedono camere singole con servizi privati moderne e ben arredate. Trattamento di pensione completa.

In alternativa è possibile prevedere la sistemazione in famiglia; tutte selezionate e con esperienza di accoglienza a ragazzi stranieri risiedono nella stessa area del campus (colazione e cena in famiglia e pranzo nel ristorante del campus).

ESCURSIONI 2016

Il programma di escursioni permetterà di visitare le più belle e suggestive località scozzesi; sono infatti previste 2 escursioni di intera giornata:

  • La prima escursione sar&agrave, a Glasgow, la più grande città della Scozia, famosa per la sua cultura, l'architettura e il design ed indiscussa capitale dello stile scozzese.
  • La seconda giornata  di escursione prevede un itinerario che porta a St. Andrews storica e prestigiosa città universitaria e del golf ed alla vista del Glamis Castle, tra i più belli di Scozia, famoso per le sue leggende di fantasmi.

Ed infine 6 giornate alla scoperta dei segreti e delle meraviglie di Edimburgo: gli studenti saranno accompagnati per la visita della città antica e dell'elegante città moderna georgiana ( entrambe dichiarate dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità).
Tra le visite incluse ricordiamo il famoso Edinburgh Castle, principale attrazione che svetta sulla città ed il Palace of Holyroodhouse, residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina